

Nikki
Graziano
FOUND
FUNC-TIONS
Fotografia e matematica sono raramente menzionati nella stessa frase. Eppure, una donna ha un grande amore per entrambi ed è in missione per trasmettere la sua passione per la matematica attraverso la fotografia nella speranza altri imparano ad apprezzare il modo in cui lo fa. Quella donna in missione è Nikki Graziano, una matematica e fotografia studente al Rochester Institute of Technology, NY.
La sua collezione di immagini, Found Fuctions, sono scatti casuali di habitat naturali che riesce a rappresentare graficamente usando equazioni matematiche complesse. In una recente intervista con Revolver, Graziano ha detto del suo lavoro: "La mia serie di funzioni trovato è l'unico progetto che ho lavorato come una serie coesa. Il mio obiettivo era (è ancora) per una sorta di fare un passo indietro e concentrarsi sulla sublimità e lo sguardo sia in modo estetico e matematico, a comunicare entrambe
le estremità della bellezza nel mondo naturale ".
Graziano non significa necessariamente andare a cercare per le funzioni nascoste all'interno delle siepi, ma invece sceglie un'immagine che le piace da molte assunto varie passeggiate e unità poi orchestra le forme grafiche modificando la funzione matematica. Le immagini ondulate risultanti vengono poi sovrapposte sulla fotografia originale che rappresenta, producendo una nuova visione della natura e delle sue forme.
Indipendentemente dal tipo di abilità matematiche, le immagini sono intriganti e affascinanti. La serie di funzioni che si trovano evidenzia la componente matematica spesso trascurato della natura e dà allo spettatore la possibilità di vedere qualcosa di nuovo. Per alcuni il risultato finale può essere un rinnovato amore per la matematica, ma per le Funzioni di me Trovati è più di apprezzare il modo in cui guardiamo il mondo.



![]() |
---|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |